domenica 20 dicembre 2015

Sunday's News

Buona Domenica miei cari lettori,
finalmente un po' di riposo. E' stata una settimana dura: ho dovuto studiare per la simulazione della terza prova e sono stanchissimo (non so come farò ad arrivare all'esame ç_ç). Non ho letto, ho seguito poco il blog, sono letteralmente distrutto. Ho accumulato nella mia casella elettronica diverse mail e con questo post, vorrei cercare di rimediare. Ecco allora le ultime novità nel mondo dei libri.

#1 Newton Compton sigla una partnership con Head of Zeus
Dal 2016 i bestseller della casa editrice saranno disponibili in lingua inglese sul mercato UK. I romanzi italiani saranno tradotti e disponibili in formato ebook, print on demand e audio sulle maggiori piattaforme online. Riguarderà inizialmente gli autori Anna Premoli, Andrea Frediani, Sara Tessa, Daniela Volonte, Martin Rua e G.L. Barone.

#2 Rilasciato il primo teaser trailer in italiano di Fantastic Beasts and Where to Find Them
Che emozioni ragazzi! Finalmente torneremo nel mondo dei maghi! E la sceneggiatura sarà di J.K. Rowling! Sono troppo in estasi, ma devo cercare di contenermi o esploderò prima dell'uscita del film! ^_^ Vi lascio qui sotto sia la trama ufficiale che il teaser trailer.

Animali Fantastici e Dove Trovarli ha inizio nel 1926, con Newt Scamander che ha appena concluso un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Fermatosi a New York per fare una breve pausa, tutto potrebbe filare liscio come l’olio… se non fosse per un Babbano (No-Maj in americano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano…




#3 Sono usciti due nuovi thriller della collana Timecrime della Fanucci Editore.

Titolo: Una fuga sospetta
Autore: Mason Cross
Trama:
A pochi giorni dalla sua esecuzione, Caleb Wardell, ex cecchino del corpo dei marines divenuto uno dei più efferati serial killer della storia del crimine, evade dal braccio della morte. Un duro colpo per la credibilità delle forze dell’ordine alla vigilia delle elezioni presidenziali e un incubo che si rinnova ad anni di distanza dall’ultimo tragico delitto. 
Riconquistata la libertà, l’ex marine riprende il lavoro interrotto al momento della sua cattura, tornando a uccidere e insanguinare il Paese. L’FBI, beffato dalla sua evasione, ricorre all’aiuto di Carter Blake, uno specialista della caccia all’uomo con un passato a dir poco oscuro, un passato di cui fa parte anche Caleb Wardell... Quando la caccia piomberà in una spirale di violenza fuori controllo, amplificata dalle reazioni di un’opinione pubblica sconvolta e ostacolata dagli ambienti corrotti all’interno dei federali, Blake capirà di essere clamorosamente fuori strada. Braccato dal tempo che scorre inesorabile verso il prossimo delitto e dalla frustrazione di non riuscire a spezzare la catena di morti, dovrà usare tutta la sua esperienza e il suo intuito per fermare il killer psicopatico prima che sia troppo tardi



Titolo: Oscure verità
Autore: Tim Weaver
Trama:
Quando Leonard Franks e sua moglie Ellie lasciano la vita caotica di Londra e si trasferiscono nel Dartmoor per trascorrere in serenità gli anni della pensione, non sanno che loro felicità è destinata a durare ben poco. In un tardo pomeriggio invernale, dopo essere uscito di casa per raccogliere della legna, Leonard scompare nel nulla. Nove mesi dopo, di lui nessuna traccia. Le indagini della polizia sono ormai a un punto morto, incapaci di far luce su una vicenda inspiegabile quanto incresciosa, così a Ellie non resta che rivolgersi a David Raker. Rintracciare persone scomparse è la sua specialità, grazie a un intuito eccezionale e a una spiccata capacità di comprendere gli uomini e vagliarne la natura. Ma forse nemmeno Raker è pronto per affrontare ciò che lo attende. Dietro la scomparsa di Leonard Franks c’è un segreto mortale, nascosto tanto in profondità da sembrare inaccessibile. Ma Raker non ha scelta: la strada verso la scoperta di una verità pericolosa è ormai intrapresa. Ma sarà disposto a mettere a rischio la sua vita e quella delle persone che più gli stanno a cuore?

#4 Segnalazione nuovo libro di Paolo Talanca


Titolo: Ivan Graziani. Il primo Cantautore Rock.

Autore: Paolo Talanca
Trama:
Di cosa parla questo libro? A settant’anni esatti dalla sua nascita, parla dell’assoluta unicità di Ivan Graziani come cantautore rock, che negli anni Settanta ‘inventa’ uno stile di scrittura e un linguaggio per la canzone come nessuno aveva fatto prima. Parte dagli anni Sessanta, dalla musica che c’era intorno a Ivan e dai suoi primi passi, e arriva ad analizzare il momento in cui Ivan stesso comprende come scrivere i brani, quale stile usare per dire al meglio le cose che aveva da dire, nella forma artistica ‘canzone’ che gli era più congeniale. Il periodo cruciale è la fine degli anni Settanta, il momento di svolta nello stile verso un modo di scrivere unico e, dunque, d’autore. Certamente non parla solo dei brani più famosi: Agnese, Lugano addio, Firenze. O, meglio, li mette da parte, perché considerarli l’apice artistico di Ivan Graziani – come probabilmente è giusto fare, soprattutto per Lugano addio – farebbe trascurare il suo merito principale: aver compreso come unire al meglio la forza del genere ‘rock’ con quello del genere ‘canzone d’autore’. Sotto questo punto di vista, brani come –Pigro- o -Fuoco sulla Collina- restituiscono molto meglio di altri la grandezza di un autore che era un fiume artistico in perpetuo moto, che puntava all’autenticità – con tutto l’armamentario etimologico e di senso che questa parola comporta –, che non si fidava mai di forme o veritàacquisite ma cercava sempre di stupire, cercava l’originalità e, così facendo, cercava una strada propria.


Per oggi è tutto.
Stay tuned!

2 commenti:

  1. Animali Fantastici e Dove Trovarli sembra bellissimo! *--* Le mie aspettative non erano molto alte prima di questo trailer in realtà :3 Ma ora....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissimo di averti fatto cambiare idea, sono convinto sarà un grande successo. ^_^ Non vedo l'ora.

      Elimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...