Weekly Covers #14

Ciao a tutti!
Rieccomi con la mia rubrica del Venerdì. In questi giorni sto preparando la nuova grafica del blog. Qualche giorno fa ho creato l'header, ieri il rating a tema e lo sfondo, più tardi mi occuperò probabilmente delle icone social e cos', pezzettino per pezzettino, vorrei rivoluzionare il mio "angolino". Spero che sorprenderà anche voi!
Per quest'oggi ho pensato a un confronto fra le covers di uno stesso libro di cui si legge molto sui blog in questo periodo. Sto parlando di "Bad Romeo" alias "Cancella il giorno che mi hai incontrato".

 



 Trama:
Cassandra e Ethan.
Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?
 
La cover originale è quella in alto. Io la trovo stupenda e me ne ero già innamorato tempo fa quando l'avevo trovata su Pinterest. Per quanto riguarda le altre in basso, le due ai lati sono state usate per due versioni australiane, mentre quella centrale (che probabilmente conoscete) è quella italiana. Dal mio punto di vista, non c'è storia. La cover originale stravince. Ciò che più mi ha dato sui nervi per l'edizione italiana è il titolo. Ora vi spiego perchè:
  1. Titolo lungo km. (Non mi spiego l'adorazione delle CE italiane per questi interminabili titoli...) 
  2. Quel "che" mi suona malissimo...
  3. Il titolo orginale è molto più in linea con la trama 
  4. Trooooooppo luuuungooo. 
Tra cover e titolo, insomma, la Fabbri ci ha proprio regalato una mix di orrore. Ora, devo comprare la versione italiana o quella inglese? Vi confesso che sto davvero pensando di leggere quella originale. Voi che mi consigliate? Un vantaggio ci sarebbe sicuro nel caso mi piacesse: potrei leggere prima "Broken Juliet", il secondo romanzo della serie. Ma che fare?

 
Nel frattempo vi mostro la stupenda cover del secondo libro di questa serie che uscirà in lingua inglese il prossimo 28 Aprile.

5 commenti:

  1. Pensa, l'ho appena finito di leggere :D Ti do ragione, la cover originale è imbattibile. E concordo anche col tuo disappunto sul titolo chilometrico arrivato in Italia. Sarebbe stato molto meglio se avessero lasciato "Bad Romeo", oppure, se proprio vogliono cambiare, un titolo più corto e con più senso.

    RispondiElimina
  2. Appena letto? Allora non vedo l'ora di leggere un tuo commento in merito. :D

    RispondiElimina
  3. Adesso uscirò fuori dal coro: non mi piace né il libro né la cover XD
    Sarà perché odio il rosa e le sue sfumature e perché non amo la storia di Romeo e Giulietta. La storia mi sembra un agglomerato di cliché, forse carina, ma non lo comprerei... Se fosse un film forse lo gradirei di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, la cover mi sembra migliore di tante altre, ma sul libro non ho ancora certezze in quanto non l'ho ancora letto. Sono però felice di confrontarmi con qualcuno in disaccordo con me. Quando lo leggerò, confermerò o meno le mie prime impressioni. Nel frattempo incrocio le dita. :D

      Elimina
    2. E io leggerò volentieri la tua recensione e, nel caso, sarò felice di ricredermi ;)

      Elimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram