In my mailbox #5: Christmas Edition

Buongiorno lettori!
In questo In my mailbox vi mostrerò i libri che si sono aggiunti alla mia libreria durante questo periodo natalizio. Ringrazio tutte le fantastiche persone che mi hanno regalato dei libri: non avreste potuto regalarmi di meglio! XD Ho così tante nuove letture che questo post potrebbe tranquillamente diventare una TBR list per il 2016. Alla fine di queste ho aggiunto anche i 4 libri che ho ordinato su Libraccio e che considero un auto-regalo.


Primo fra tutti questi magnifici regali, l'edizione illustrata di Harry Potter e la pietra filosofale. Lo desideravo da Ottobre, quando è uscito, e ora non vedo l'ora di leggerlo. Questa potrebbe essere giusto l'occasione per rileggere la saga. (Nuovo proposito per il 2016?)
Si aggiunge poi ai miei scaffali un secondo libro di Nicholas Sparks, Le parole che non ti ho detto. Non ho ancora aperto quello che avevo già (La risposta è nelle stelle), ma ho letto ottime recensioni e  commenti sui libri di questo autore. Mi aspetto quindi di poterlo inserire in una lista delle migliori scoperte il prossimo anno. I due librotti colorati che vedete sono, invece, due Mini-Mammut della Newton Compton: I Fiori del Male di Charles Baudelaire e Il giardino segreto di Burnet. Dopo aver letto I paradisi artificiali di Baudelaire, la mia ammirazione per questo autore francese è notevolmente aumentata. Questo è considerato il suo più grande lavoro. Non posso che aspettarmi il meglio.
E Let it Snow? Non sapete quanto sono stato felice quando ho scoperto che sarebbe stato tradotto in italiano. Lo avevo adocchiato da un po' e lo avrei anche letto in inglese alla fine, ma posso dire che ho fatto benissimo ad aspettare. Un seguito che aspetto da tempo è invece Endgame - La Chiave del Cielo. Sono curioso di scoprire cosa succederà ai partecipanti di questo mortale gioco (anche perché se ne muoiono come nel primo, chi farà parte del terzo?)
In primo piano, Espiazione di Ian McEwan e Il gusto proibito dello zenzero di Jamie Ford. Entrambi nella mia TBR list da diverso tempo e che finalmente si materializzano tra i miei libri. Mi aspetto molto da entrambi. Infine, On Writing di Stephen King. Questo è sicuramente uno dei migliori regali di sempre. Uno dei miei sogni è migliorare nella scrittura e, grazie a questo mostro sacro, ne ho finalmente l'opportunità. Sarà sicuramente una delle prime letture dell'anno.



Passando, invece, a Libraccio...
Questi 4 libri li ho pagati davvero poco. Li ho infatti ordinati usati. Non compro spesso su questo sito, anzi è capitato solo una volta perché l'edizione che volevo della Storia Infinita era disponibile solo qui. Mi sono procurato quindi dei libri che avrei voluto leggere da tempo, ma di cui non ero sicuro. Per esempio, 50 sfumature di grigio. Ok, so cosa sto rischiando, so che ci sono non so quanti commenti negativi, so che è stato insultato più e più volte, ma volevo "togliermi lo sfizio". Prima di giudicare, volevo almeno essere consapevole di cosa stavo criticando. Ovviamente non nutro grandi aspettative, ma 2,50 € per questo libro mi sembrava accettabile. Se non bisogna giudicare dalla copertina, non bisogna farlo neanche per sentito dire. Altri 2 libri che sono nella stessa situazione precaria, seppur meno di 50 sfumature, sono Hyperversum e Berlin - I fuochi di Tigel.
C'è però una sorta di eccezione: Shiver mi è semplicemente comparso prima dell'acquisto, non c'è l'insicurezza degli altri tre casi. Molti hanno infatti amato questa serie e ho letto ottimi giudizi sull'autrice, Maggie Stiefvater. Speriamo bene!

P.S: Ho inserito anche l'ultimo acquisto di mio fratello (che condivido assolutamente), ossia le Funko Pop di Sam e Dean direttamente da Supernatural, serie tv che sto seguendo su Netflix. Sono stupendi!

10 commenti:

  1. Bel bottino!
    On Writing lo prenderò, si spera, al prossimo giro in libreria. Espiazione è straziante ma bellissimo quasi quanto la trasposizione che, per questa volta, ho preferito al romanzo stesso; l'edizione che hai preso, comunque, ha una cover meravigliosa. Sono l'unica a non essere minimamente interessata all'edizione illustrata di Harry Potter e a Let It Snow? Può darsi.
    Per quanto riguarda Hyperversum, il primo volume ho dovuto iniziarlo più volte prima di portarlo a termine però sono riuscita nell'impresa e ho letto anche gli altri due; adesso sono curiosa riguardo al nuovo capitolo in uscita.
    Buona lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene dai, mi rassicura che tu abbia concluso la serie di Hyperversum. ^_^ Non immaginavo che il film di Espiazione fosse così bello. Dopo la lettura allora lo vedrò sicuramente. :)

      Elimina
  2. Ciao Francesco e buon anno nuovo! "I fiori del male" è stato regalato anche a me, ma in occasione del mio esame di maturità, dal mio ragazzo. E' una splendida lettura da gustare poco alla volta. "Il gusto proibito dello zenzero" è un romanzo molto carino e delicato, forse soltanto un po' lento, se devo proprio trovargli un difetto.
    Buone letture! Se ti va, passa a dare un'occhiata ai miei regali di Natale, magari trovi ispirazione per i prossimi acquisti :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo subito a darci un occhio allora. Buone feste :)

      Elimina
  3. Ciao! Sono davvero i regali migliori! Io ho ricevuto una carta regalo Feltrinelli, passerò al più presto a riscuotere il mio bottino. In più opto sempre per il piano B: auto regali xD
    A presto e buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero allora tu riesca a trovare ottimi libri :) Buon anno anche a te!

      Elimina
  4. Eccomi! :D Ma quanti libri? *--* Io ne ho ricevuti pochi ma non mi lamento :P Non so ma... essendo una ragazza in molti preferiscono regalarmi orecchini, trucchi e altro XD NON HAI LETTO LA RISPOSTA E' NELLE STELLE? vero che rimedi al più presto? XD Ho appena pubblicato la recensione,sai? Ah anche il film è bellissimo a mio parere ^^ Ah! Se ti va di partecipare nel mio blog è in corso un piccolo giveaway qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto un leggero entusiasmo per La risposta è nelle stelle. Giusto un pochino XD ahahah prometto che sarà una delle prossime letture! :D Ora vado a leggere la tua recensione, ma immagino che sarà superpositiva XD

      Elimina
  5. Quanti libri! Io non ne ho ricevuto nessuno, ma penso che li comprerò con i soldi che mi hanno regalato.
    I fiori del male mi è piaciuto un sacco, anche perché per ogni poesia che leggo la mia mente fa un sacco di voli pindarici interessanti xD
    Buon anno nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un altro commento positivo sul libro di Baudelaire! Bene, bene, sono sempre più euforico all'idea di leggerlo. ^_^

      Elimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram