Monthly Recap #1

Buona Domenica lettori!
Oggi voglio presentarvi una nuova rubrica. La conoscerete sicuramente perché è molto diffusa nella blogsfera, si tratta di Monthly Recap. Era da tempo che progettavo di scriverla, ma sono stato molto occupato ultimamente e così è sempre stata posticipata. Negli ultimi giorni la filosofia è stata la mia unica compagna di vita e vi assicuro che non è stata una bella esperienza. Filosofare è bene, ma filosofare troppo è compiere un male morale. (T.T) E mentre io cerco di dimenticare Kant e gli amari ricordi a lui legati, voi potete leggere cosa è successo in questo mese sul blog!


Rubrica in cui vi parlo del mese trascorso ne La Quintessenza dei Libri (libri letti, recensioni, rubriche...) e nella blogsfera. Due piccoli angolini extra: le Serie Tv e la musica.

Libri letti questo mese


E' un vero peccato, speravo di leggere qualche libro in più. La quinta liceo però è davvero impegnativa (e siamo solo agli inizi T.T) Anyway, speriamo di rimediare in Novembre! A guardarli meglio, devo però dire: pochi, ma buoni! Mi sono piaciuti tutti moltissimo. Da There, il libro di Patrignani non potevo chiedere di meglio. Come sempre, sono stato catturato dallo stile fantastico, dalle citazioni scultoree e dalla profondità di pensiero. Opal della Armentrout si è rivelato essere il più bel libro della serie fin ora letto. Speriamo che si migliori sempre di più. 9 Giorni, invece, è un regalo della Newton che mi ha tenuto con il fiato sospeso per diversi giorni. E infine Eleanor & Park. Di questo libro vi dico assolutamente parlare. Devo scriverne una recensione al più presto!

Libri recensiti questo mese

 

3, visto quanti libri ho letto, è accettabile (per i miei standard 1 libro letto ~ 1 recensione). Il mio prossimo obiettivo sarà 6! Anche qui, abbiamo solo delle perle. Non saprei neanche quale mi sia piaciuto di più... Che indecisione, meglio non pensarci. Tutti degli ottimi libri, se cliccate sulle copertine, potete leggerne le recensioni e magari commentare con le vostre opinioni. ^_^


Rubriche del mese
Blog's News
  • Il blog ha festeggiato il suo primo anno lo scorso 17 Ottobre. In un prossimo futuro vi proporrò un'iniziativa per festeggiare l'evento! Qui un post in cui ve ne parlo!
  • Ho partecipato questo mese al Blogger Love Project, iniziativa impegnativa, ma assolutamente divertente e coinvolgente. :)
Nel frattempo nella blogsfera...

Non posso non dedicare qualche parola anche ai bellissimi post che i miei colleghi/colleghe blogger scrivono. Ogni mese, vi proporrò una lista dei miei preferiti.
  • Denise + recensione L'amore è un difetto meraviglioso = 1 nuovo libro da comprare.
  • Se cerco novità in fatto di libri, mi rivolgo ogni Venerdì ad Annie. Nell'ultimo post due bellissime notizie: la pubblicazione italiana di Let it snow e maggiori informazioni su Harry Potter and the Cursed Child!
  • Veronica mi ha convinto a leggere Slasher Girls & Monster Boys con la sua stupenda recensione.
  • Francy con la sua recensione ha praticamente aggiunto in automatico alla mia wish list Librerie.

Serie Tv del mese

Dato che oltre ad essere un accanito lettore, un amante della musica, un gamer, qualcosa a metà tra un geek e un otaku e un film-dipendente, sono anche un appassionato di serie tv, ho deciso di parlarvene una volta al mese in questo piccolo spazio della rubrica. Questo mese sono ricominciate molte serie di Fox e, ovviamente, non ho perso tempo. XD I primi tre episodi di The Walking Dead sono stati fantastici, li ho adorati, se non fosse per la morte di uno dei miei personaggi T.T Non me lo possono uccidere in questo modo, non lo accetto. Praticamente continuava a fissare gli zombie mentre gli sbranavano l'intestino. Ciò che mi preoccupa ora sarà la depressione che seguirà di altri personaggi. Speriamo rendano almeno questo trauma fruttuoso. Seguono nella lista il 3x01 di Da Vinci's Demons, finalmente vorrei aggiungere, e il 2x01 di Salem (ma sono già rimasto indietro con gli altri episodi). Il meglio però lo troviamo ogni Martedì (il prossimo sarà l'ultimo :d *sniff*) con un episodio di The Whispers. Adoro questi bambini assassini e Drill è ormai uno dei miei antagonisti preferiti (geniale). Nota speciale: nel cast è presente anche Milo Ventimiglia! Stavo quasi per dimenticarmi, ho visto anche il fantastico primo episodio della seconda stagione di Empire! Io amo le loro canzoni e tutti questi intrighi/tradimenti.

In onda su Spotify...

Quest'angolino è invece tutto musicale. Devo dire che questo mese il blog si è aperto molto al mondo della musica. Ho iniziato a scrivere con Francy di Never Say Book la rubrica Play a Book e presto spero di riuscire a proporvene un'altra sempre sul parallelo libri-canzoni. Ora aggiungo anche questo piccolo spazio. ^_^ Dovete sapere che io mi sveglio ogni mattina a suon di Spotify (adoro creare playlist, spaziare fra vari generi o spararmi interi album dei miei artisti preferiti). Bene, ogni mese vi presenterò qui il mio sottofondo preferito. Ottobre se lo aggiudica...

The Wanted - Glad You Came


Non chiedetemi il perché. So solo che un giorno, a pranzo con degli amici, mi è tornato in mente questo ritornello (subconscio?) e mi è stato rivelato che si trattava di questa canzone. Da allora, a tutto volume!

E con questo si conclude il primo Monthly Recap

2 commenti:

  1. Ciao! Opal è piaciuto molto anche a me! Invece di Eleanor&Park sono molto curiosa di leggere la recensione perché effettivamente vorrei leggerlo questo mese.
    E come serie tv anch'io seguo Empire e lo adoro, Cookie mi fa ridere dall'inizio alla fine xD

    RispondiElimina
  2. Wow avrai pure letto pochi libri che come ci siamo scritti meglio pochi ma buoni, ma quante cose hai fatto :-) bello bello il Monthly Recap così strutturato mi piace tantissimo :-)

    RispondiElimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram