Weekly Covers #20

Buonasera lettori,
oggi sto provando l'ebrezza di scrivere un post con un MacBook Pro e wow, è meglio di quanto mi aspettassi. xD Credo che inizierò ad usarlo più spesso. Ahahah
La rubrica di questa settimana parte dalla cover di un libro che ho scoperto pochi giorni fa grazie a Denise di Reading is Believing. Si tratta di The Accident Season di Moira Fowley-Doyle. La cover ha contribuito, ma ciò che mi ha realmente incuriosito è stata la bellissima, intrigante, misteriosa, accattivante, stuzzicante, attraente e seducente trama. Come si dice in questi casi: è stato amore a prima vista. 

Parlando in particolare della cover devo dire che adoro i colori che tendono da un verde più chiaro a un verde acqua. Il bottone rosso contrasta poi l'armonia dello sfondo, attirando l'attenzione su di sé e sul titolo. Il mondo rovesciato e la non-caduta della ragazza rendono l'immagine stupenda. Persino il font scelto lo trovo perfetto. xD Lo so, lo so, ne sono perdutamente innamorato.
Trama:
E' la stagione degli incidenti, la stessa ogni anno. 
Le ossa si rompono, le lacrime vengono versate, i lividi compaiono. 
La stagione degli incidenti ha fatto parte della vita della diciassettenne Cara da che ne ha memoria. Verso la fine di ottobre, preannunciata dalla morte di molti parenti che li hanno preceduti, la famiglia di Cara diventa inspiegabilmente soggetta ad incidenti. Chiudono a chiave i coltelli nei cassetti, rivestono di tessuto gli angoli dei tavoli, spengono gli elettrodomestici - ma gli infortuni li seguono ovunque vadano, e la stagione degli incidenti diventa sempre di più un'ossessione e una paura. 
Ma perché sembrano essere maledetti? E come possono liberarsene?



Altro fattore che mi ha definitivamente persuaso a comprarlo è il booktrailer. Vediamo se farà innamorare anche voi :)



La ricerca della prima cover mi ha portato a trovare su Pinterest anche questa seconda. Non indovinerete mai perché l'ho scelta, vero? xD La gamma di colori scelti è la stessa e il mondo è sempre rovesciato. Un bel mix, sebbene preferisca ancora la prima. 
Trama:
Uno degli scrittori di racconti più celebri al giorno d'oggi, Kelly Link, crea mondi immaginari brillantemente dettagliati che pulsano di propria energia e vita. Le situazioni sono a prima vista fantastiche, ma le emozioni sono penetranti e i personaggi vividamente reali. In "The Summer People", una giovane ragazza della Florida rurale serve come custode i misteriosi visitatori non-proprio-visti che abitano la casa dietro la sua casa. In "I Can See Right Through You", un teen idol di un film vampiresco fa un viaggio inquietante per il set in cui il suo ex interesse amoroso on-e off-screen sta girando un bizzarro nuovo reality show; in "The New Boyfriend", un pigiama party di periferia prende una piega insolita quando la festeggiata apre il suo grande regalo, una nuova bambola animata. Divertenti, perturbanti, sempre profondamente commoventi, queste storie mostrano i doni meravigliosi di uno scrittore che opera nel pieno dei suoi poteri.

Allora cosa ne pensate? Qualche libro da aggiungere alla WL?

2 commenti:

  1. Che strana la cover del secondo libro °-°
    Beh la prima sai già quanto mi piace :3 dal vivo è ancora meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuh ti è arrivato, che bello. Non vedo l'ora di leggere un tuo commento. Sono troppo curioso. xD

      Elimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram