Top Ten Tuesday #26

Buonasera lettori,
quest'oggi il tema della Top Ten Tuesday è libero. A seguito di un colpo di genio un'attenta e ponderata riflessione, sono venuto alla conclusione che stilerò una lista di...

Dieci Film Che Mi Hanno Convinto A Leggere Il Libro

La Sedicesima Luna - Kami Garcia
Primo in classifica in quanto lo sto leggendo in questi giorni. Il film mi è piaciuto molto (soprattutto l'idea principale: il richiamo da parte della Luce o delle Tenebre). Vedremo quali altri sorprese mi riserverà il libro,

Maze Runner - James Dashner
Altra grande scoperta grazie a un attore che seguo da un po': Dylan O'Brien. Dopo aver visto il film, ero già certo di dover approfondire questa serie e arrivare fino alla fine della trilogia. E così è stato.

Hunger Games - Suzanne Collins
Eccomi qui. Un altro fan di questa trilogia. Uno di un milione. Uno che come molti ha scoperto la storia grazie al successo del primo film (con la mia amica Jennifer Lawrence). Forse l'unico che è andato a vedere il terzo film e non si ricordava assolutamente la trama.

Colpa delle Stelle - John Green
Mi dispiace, ma sto dando risposte scontatissime. Per le prossime mi impegno, giuro. Ad ogni modo è così che ho scoperto John Green, non lo posso negare. Stimo molto questo autore e adoro i suoi libri pieni di metafore, memorabili citazioni, domande senza risposta e personaggi misteriosi e intriganti.

Shadowhunters - Cassandra Clare
Purtroppo il primo film è stato un flop, ma io l'ho adorato. E poi a-do-ro Lily Collins. La trovo una fantastica attrice, oltre che una bellissima ragazza. Guarderei qualsiasi film con Lily Collins, qualsiasi. Non esagero. Ah giusto, amo alla follia anche la saga Shadowhunters. Il mondo urban fantasy creato dalla Clare è spettacolare e i personaggi sono semplicemente magnifici.

Scrivimi Ancora - Cecilia Ahern
Ho finito recentemente questo libro. Il film era molto bello (#LilyCollins4ever), anche se ho scoperto essere mooolto diverso dal romanzo da cui è tratto. Ciò che però mi ha piacevolmente colpito è lo stile dell'autrice. La struttura epistolare (chat, lettere, mail...) ha reso il libro molto scorrevole, ma ad ogni modo mi sono divertito molto e mi ha fatto trascorrere delle piacevoli ore in compagnia di Rosie, Alex, Ruby, Katie, Toby ecc (la chat dei Divorziati era fantastica). Non vedo l'ora di leggere altri libri di questa autrice.

The Giver - Lois Lowry
Qua iniziamo a divagare: non ho ancora letto il libro, ma l'ho già comprato. Non chiedetemi perché. So solo che è lì ad aspettarmi. Forse siete nella mia stessa situazione, forse no. Presto o tardi me lo ritroverò tra le mani. Per ora, mi limito ad aggiungerlo alla lista.

Sono il Numero Quattro - Pittacus Lore
Anni fa avevo noleggiato il film con mia zia e mi aveva fatto impazzire. Circa un anno fa ho scoperto che si trattava di una serie composta da molti libri. Non potete immaginare quanto mi brillavano gli occhi. Il problema è che brillano ancora adesso, ma non ho letto il libro. 

La risposta è nelle stelle - Nicholas Sparks
Per anni ho visto i film tratti dai suoi romanzi, senza neanche sapere chi vi fosse dietro. Ora, grazie a quest'ultimo successo, posso finalmente affermare di aver letto voler leggere i suoi libri

The DUFF - Kody Keplinger
Una recente teen comedy che mi ha fatto morire dal ridere. xD Devo assolutamente leggerlo.

2 commenti:

  1. Anche io ho scoperto Maze Runner grazie al film e non appena sfoltirò la lista di libri da leggere, non vedo l'ora di incominciare questo mitica trilogia di James Dashner *-*

    RispondiElimina
  2. A me capita raramente di vedere il film, non sono una grande appassionata xD di questi ho visto solo Sono il numero Quattro, Colpa delle stelle e Hunger Games. Simpatico il primo, molto carino il secondo.. su HG non mi esprimo che è meglio xD

    RispondiElimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram