From California to Italy

Buonasera cari lettori,
oggi dopo circa un mese di assenza torno a parlarvi attraverso questo blog. E dobbiamo parlare di molte cose. ^_^ Come vi avevo già detto in qualche vecchio post, sono stato in California fino a qualche giorno fa. Ho passato poco più di un mese in questa bellissima regione in vacanza studio. ^^ Non mi dilungherò molto su questo argomento perché non credo vi interessi, ma in ogni caso ritengo che sia stata una delle esperienze più belle della mia vita. Ho conosciuto a fondo una parte dell'America, le loro tradizioni e il loro stile di vita; sono entrato a far parte di una nuova famiglia, ho stretto amicizie con italiani, spagnoli e russi; surfato per la prima volta; mangiato cibi assurdi (Oreo fritti!?!); imparato lo slang del posto; studiato in una scuola americana; visitato Hollywood e Los Angeles, San Francisco e San Diego e nuotato in moltissime spiagge. Potrei andare avanti per ore perché ho fatto tesoro di ogni giotno, ora o minuto, ma, per il vostro bene, mi fermo qui. :D Vi consiglio prima o poi di visitare questi luoghi in quanto sono certo che ne verrete profondamente affascinati (o turbati, a seconda del caso XD).

Ora che quest'avventura è terminata, a malincuore mi sono preso alcuni giorni per riabituarmi all'Italia (e vi assicuro che è durissima T.T). A questo punto ho quindi riavuto un costante accesso a Internet e mi sono accorto dei moltissimi commenti sul blog grazie al Linky Party. :) Proprio questo è il primo argomento di cui vi vorrei parlare.


Questa iniziativa è stata aperta a Giugno e ha avuto molti partecipanti: sono riuscito a stilare una lista di blog per me nuovi e sconosciuti. Non ho ancora avuto il tempo di visitarli tutti, ma ci tengo a rimediare il prima possibile perché ne ho intravisti di sfuggita alcuni che mi sembrano davvero interessanti e ben realizzati. In ogni caso per chi non conoscesse ancora questo Linky Party, ecco qui il link del post in cui ne parlo. Il party terminerà alla fine dell'estate e perciò avete ancora un mese di tempo per iscrivervi e partecipare.

La seconda cosa di cui vorrei parlarvi è stata una sorpresona: ho oltrepassato i 100 followers! Wow, sono senza parole. XD So che diversi blog hanno molti più lettori, ma per me è un grande successo e, allo stesso tempo, il raggiungimento di un obiettivo che mi ero posto ad inizio anno. ^_^ Attualmente il blog vanta 114 iscritti. Un gigantesco grazie ad ognuno di voi. :D

Ora ho una piccola comunicazione per i molti autori emergenti o CE che mi hanno richiesto una segnalazione e/o una recensione. Mi scuso se non vi ho risposto subito. Purtroppo ho una tonnellata di libri da leggere (alcuni assegnatimi dalla mia professoressa e che quindi hanno la precedenza). Devo ancora leggere con cura le vostre mail e vi risponderò al più presto, ma di certo le recensioni richiederanno un po' di tempo. Spero non sia un problema.

Ora, invece, le note dolenti: ad essere sincero ho letto pochissimo in questo mese. Ho provato in qualche ritaglio di tempo, ma alla fine mi sono reso conto che non era possibile e ho perso le speranze. Inoltre non sono informato sulle nuove uscite o su particolari iniziative in corso perché non solo sono stato assente dal mio blog, ma non ho neanche visitato uno di quelli che seguo. Anche qui recupererò nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda recensioni, post e rubriche su questo blog dovrete essere pazienti perché non so con che regolarità riuscirò a scrivere. Le letture sono infatti la cosa che più mi interessa e, di conseguenza, il blog rimarrà un po' in secondo piano. Vi sono anche iniziative e proposte che devo considerare, ma tutto a suo tempo.

Credo di essere stato più o meno sintetico con queste news. Spero di riuscire a rimettermi alla pari il prima possibile e vi ringrazio per la vostra pazienza.
A presto :)

1 commento:

  1. Ciao e soprattutto bentornato!
    Che invidia, vorrei andare anche io in California, ma per ora rimarrà solo un sogno nel cassetto! Immagino sia stata un'esperienza fantastica e hai fatto bene a fare tesoro di ogni giorno passato oltre oceano :)
    Inoltre complimenti per i 100 followers, è un grande traguardo, continua così!

    RispondiElimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram