Weekly Life #12

Buon inizio settimana cari amici,
questo è il riassunto della mia settimana...

Le tre cose migliori della settimana:
1. Summer party: mi ero dimenticato di quanto adorassi l'estate: feste con gli amici, più libri da leggere, tempo da passare all'aria aperta, serate a guardare film... Spero duri il più a lungo possibile :)
2. Tempo per leggere: Quanto mi erano mancati i miei libri! XD Ho ricominciato a leggere voracemente. Sabato ho concluso il primo libro de "L'Accademia dei Vampiri". Impressioni? Sicuramente qualcosa che non avevo ancora letto, anche se ruota sempre attorno a due grandi temi, spesso al centro di molte saghe: vampiri e scuola. Ne leggerete resto una recensione. Ad ogni modo, ho deciso che in questo periodo voglio concentrarmi un po' su libri leggermente più vecchi. Per esempio, ho già in programma di leggere i tre libri delle Bronte, poi una tappa da Jane Austen, segue "Le affinità elettive" di Goethe e magari "Il rosso e il nero" di Stendhal.
3. Nuova grafica: come vi avevo già anticipato, sto lavorando a una nuova grafica. Dato che non l'ho ancora finita, vi lascio un piccolo indizio: avete presente Hagrid? Be' non credo di dover aggiungere altro ^_^
Le tre cose peggiori della settimana:
1. Lungo viaggio: proprio ieri ho trascorso circa 8 ore in viaggio, ma se penso che finalmente passerò un po' di tempo al mare, non me ne rattristo più di molto.
2. Caldo: un po' opprimente, ma dopotutto preferisco sopportare qualche grado in più, se mi garantisce tutto questo tempo libero.
3. ...: mi dispiace, ma ho riempito a fatica gli altri due spazi. Non trovo aspetti negativi nell'estate, solo divertimento e gioia.
Ora lascio a voi la parola: cosa vi è successo questa settimana?

3 commenti:

  1. Ciao, Francesco! Goditi le vacanze e leggi tanto, tu che puoi! Io sono una povera maturanda alle prese con la tesina e i programmi da ripetere, non vedo l'ora che finisca tutto...
    Mi sembra un bellissimo progetto quello di dedicarsi ai classici, ti consiglio assolutamente di leggere con priorità di Jane Austen "Orgoglio e Pregiudizio" e "Persuasione", e assolutamente delle sorelle Bronte "Cime tempestose" e "Jane Eyre" se non li hai già letti... E' raro che un ragazzo decida di sua spontanea volontà di leggere la Austen e me ne compiaccio molto, bravo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha povera, ti auguro buona fortuna! ^_^ In realtà, ho già letto "Orgoglio e Pregiudizio", quindi mi mancano gli altri 5 romanzi della Austen. Ne avrò letto soltanto uno e non ho una visione complessiva dell'autrice, ma io trovo stupendi sia stile e contenuti che la figura romantica di questa donna inglese.

      Elimina
    2. Jane Austen è una delle mie autrici preferite, non posso che consigliarti di leggere tutto ciò che trovi, anche i romanzi inconclusi, che sono deliziosi :3

      Elimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram