Weekly Life #6

Buona Domenica a tutti!
Non prendetemi per pazzo, so che la rubrica "Weekly Life" la tengo normalmente il Lunedì, ma oggi ho deciso di scambiarla con "Nel Frattempo al Cinema" così da poter commentare la notte degli Oscar domani. Avevo pensato ad una diretta, ma ho un compito di latino e non posso svegliarmi tardi il giorno dopo... :( In ogni caso eccoci qui. Questa è stata la mia settimana...

Le tre cose migliori della settimana:
1. Ancora cinema: non potete immaginare quanto sia soddisfatto del mio liceo ultimamente... Due settimane fa ci hanno portato a vedere "Il giovane favoloso". Ieri, invece, abbiamo visto "Il sale della terra". Qualcosa di buono ogni tanto la si ottiene. Non che sia felice di aver saltato un paio d'ore (anche perché erano le mie due ore preferite... adoro le lezioni di letteratura :D). Sono rimasto comunque sorpreso e colpito dal fotografo protagonista del film, Sebastião Salgado. Googolatevi qualche sua foto perché ne vale la pena.
2. Giorno di lettura: ringraziando la buona volontà dei giorni scorsi, mi sono portato avanti con latino e ho finito di studiare ieri pomeriggio. Oggi ho quindi iniziato (e quasi finito) "Città di carta" di John Green. Lo finirò prima di andare a dormire questa sera. Ormai la Domenica è il giorno dedicato completamente ai miei libri. La scorsa settimana ho finito in un giorno "Il primo bacio a Parigi". Oggi questo. Non ce la faccio, è inutile... quando inizio un buon libro, non posso fermarmi.
3. Festa di compleanno: come vi avevo già detto, il mio compleanno era il 10 Febbraio, ma non volendo festaggiare a San Valentino, ho aspettato fino a ieri e.. boom! Ho trascorso davvero una serata divertente in compagnia di molti amici (soprattutto senza eccedere con il bere :D) Inoltre fra i diversi regali, ho trovato anche un altro libro... ho fatto bene ad aspettare con la rubrica "In my mailbox".
Le tre cose peggiori della settimana:
1. Ottima condizione delle strade: abito in una zona un po' particolare. Mi trovo sul confine tra Lombardia ed Emilia Romagna (vivo nella prima e vado a scuola nella seconda). Tutti i giorni attraverso quindi il Po grazie a un ponte le cui condizioni stanno via via peggiornado con il passare degli anni. Dopo settimane, le varie buche sono state "riempite", lasciando però la strada disseminata di pietre e asfalto. Credo possiate immaginare cosa sia successo alle gomme dell'auto. Dal dover schivare le buche, siamo passati al dover schivare queste pietre. Abbiamo solo cambiato nemico.
2. Reading challenge: Ormai mi sto deprimendo. Siamo in 2, 3, 4, ancora 3, 4, ancora 3. Email senza risposta. Non arriverò mai ad una conclusione... :(
3. Oscar (e scuola...): come vi ho già detto avrei tanto voluto seguire la diretta almeno quest'anno, ma dall'inizo di marzo inizierà un orribile periodo di compiti e interrogazioni per-gita. Ciò signifa che settimana prossima dovrò studiare per moltissime materie, sebbene io abbia solo domani un compito in classe. Devo però portarmi avanti. Speriamo di riuscire comunque a seguire il blog e i miei cari libri. Incrocio le dita.
Ora lascio a voi la parola: cosa vi è successo questa settimana?


7 commenti:

  1. "Il giovane favoloso", quale meraviglia! L'ho visto al ritorno delle feste natalizie, anch'io al cineforum scolastico. Ne sono rimasta piacevolmente toccata, anche se non lo credevo possibile visto che a) Giacomo Leopardi è il mio punto debole e temevo che il film calcasse troppo certi aspetti a scapito di altri e b) in generale sono sempre molto critica sui film, invece devo dire che il film ha ampiamente trattato la biografia e la vita poetica di Leopardi, e la recitazione è stata davvero magistrale...
    Okay, tralasciando "Il giovane favoloso" (sennò non la finisco più lol) ho avuto una settimana abbastanza tranquilla e ho finito di leggere due libri, ma mi aspetta un periodo di stress scolastico niente male! Ah, questa maturità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su "Il giovane favoloso". Mi è davvero piaciuto, se non fosse per qualche piccola pecca (troppo insistente sui suoi problemi fisici, l'eruzione mai avvenuta...). In ogni caso, sono dettagli insignificanti in confronto ai bellissimi squarci lirici.

      Elimina
    2. L'interpretazione de "L'Infinito" e "La ginestra" a fine film... Meraviglioso!!
      Ah, prima ho dimenticato di dirti che ho letto anch'io "Città di carta" e mi è piaciuto abbastanza! Meno di "Colpa delle stelle", ma mi è piaciuto. Anche se forse non è possibile fare un vero e proprio confronto perché sono molto ma molto diversi! Una sola cosa non mi è piaciuta ma non posso dirtela, se non lo hai finito xD

      Elimina
    3. O cielo, ho paura... corro subito a leggere... Devo. Sapere. Cosa. Succede.

      Elimina
    4. Sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensi! Aspetto pareri o una recensione, allora! :)

      Elimina
  2. Ciao :D chissà perché questa cosa della reading challenge mi è familiare :3 Dai che ce la possiamo fare! ^^ E altri due giorni senza risposta e poi contatto qualcun'altro, tanto per evitare che risponde e poi le dobbiamo dire che non può partecipare :P Anche se mi sembra poco probabile XD comunque...non sapevo avessi fatto il compleanno! :3 Ops..scusa! Ti DEVO fare gli auguri!!! Quindi.. Buon compleanno! Anche se con un bel po' di ritardo :( Anche a me piacerebbe seguire la diretta degli Oscar: me lo riprometto sempre ma... emh per ora non ci sono mai riuscita :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha... Ho ancora qualche speranza. Grazie mille per gli auguri e non preoccuparti: è il pensiero che conta! Ho sentito la notifica e sono corso a rispondere, ma ora torno a leggere "Città di carta". Dio è un'ossessione, non riesco a scollarmi. Leggetelo, leggetelo, leggetelo. Non riesco a smettere. Devo. Leggere.

      Elimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram