Weekly Life #4

♬ ♪
...HOLD BACK THE RIVER, let me look in your eyes
HOLD BACK THE RIVER so I
Can stop for a minute and see where you hide
HOLD BACK THE RIVER, hold back...
♩ ♫♪
Non riesco a non pensare a questo ritornello: adoro la canzone di James Bay! Non potevo non aprire la settimana con la sua canzone. XD
Bentornati nel mio angolino con un altra puntata della rubrica Weekly Life. Finalmente è arrivato questo giorno... ho atteso così tanto questa settimana (vi spiegherò meglio qui sotto) Ecco cosa ho fatto  durante quest'ultima settimana...

Le tre cose migliori della settimana:
1. Finito Shatter Me: sìì, il mio primo libro in inglese dell'anno! Era da un sacco di tempo che aspettavo di leggerlo e l'ho adorato.  Grande applauso per l'abilità della Mafi. Non vedo l'ora di pubblicare la recensione. Se non l'avete ancora letto, correte a prenderlo.
2. Reading Challenge: ula scorsa settimana vi ho parlato di un progetto, ma questa settimana vi lascio un ulteriore anticipazione: si tratterà di una reading challenge e partirà fra non molto. Mi sto accordando con dei blogger, ma, sono certo ci sarà da divertirsi
3. Nevicata salvatrice: non mi capita spesso di dirlo, ma, grazie alla neve, un compito in classe è stato rimandato a oggi... non che non fossi pronto, ma, avendo più tempo a disposizione, ho potuto ripassare di più. Non voglio sbilanciarmi, ma spero davvero bene! :D
Le tre cose peggiori della settimana:
1. Festa di compleanno (organizzazione): Domani sarà il mio 17esimo compleanno! :D Non vedevo l'ora che arrivasse questo giorno, ma non sapevo cosa fare... ho girato un sacco di posti per fare qualcosa di un po' più divertente, ma ancora adesso non sono certo... festeggerò molto più avanti con la mia classe (il 21) e così ho tempo per controllare che sia tutto okay... domani solo una cosa ristretta... formato famiglia e best friends! :DDD
2. Beauty and the Beast: okay, probabilmente non si tratta di un punto negativo, ma più o meno è così. Vi spiego meglio: mi capita spesso di appassionarmi a delle serie TV (le adoro :D), ma questo non avviene così frequentemente per mia madre. Ora il problema è che, da quando le ho mostrato Beauty and the Beast, ne è diventata una fan sfegatata e ha conquistato il monopolio della televisione. Dato che non mi piace rimanere dietro con le puntate, posso tranquillamente affermare che per starle dietro, non ho più tempo libero...
3. Università: lo scorso Martedì sono stato a Pavia per l'orientamento universitario e mi sto iniziando a preoccupare più di prima per la scelta della facoltà e, soprattutto della sede. Sono sempre stato abbastanza certo delle mie idee: Medicina e Chirurgia è una facoltà che mi appassiona ed è sempre stato il mio sogno diventare un chirurgo (dai racconti di alcuni amici so che è una facoltà che ti spersonalizza, ma per adesso... ssh!) Il punto è che ci sono così tante possibilità e così tante sedi che non sono più sicuro di dove voglio studiare. Inoltre, forse potrei già fare l'esame ad aprile, ma non sono certo, mi devo informanre... Uff, insomma... indecisione all'ennesima potenza...
Ora lascio a voi la parola: cosa vi è successo questa settimana?

5 commenti:

  1. Se medicina è il tuo sogno, buttati! E Pavia è una delle migliori sedi universitarie..
    Sul fatto che spersonalizzi è vero, ma sta anche a te far si che non accada.. Io ho fatto infermieristica e in tre anni di tirocinio ho visto medici di tutte le salse.. E anche ora che lavoro in hospice vedo i medici che si approcciano in modo diverso ai pazienti.. La cosa importante è che bisogna sempre ricordarsi che stiamo lavorando con delle persone e non con delle macchine da aggiustare.. Le macchine, una volta sostituita la parte rotta, riprendono a funzionare come prima o forse anche meglio.. Per le persone non è proprio così.. L'esperienza della malattia lascia un segno indelebile e sta ai professionisti far si che quel segno non condizioni per sempre la vita del paziente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per l'incoraggiamento. Sono sempre stato attratto da quel mondo e ora che mi ci sto avvicinando, mi brillano gli occhi dall'emozione. :D

      Elimina
  2. La mia sfortuna della settimana è non aver ancora trovato "Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simons in libreria e nemmeno "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" di Ransom Riggs, ma ancora non mi scoraggio!
    Per quanto riguarda l'università che farai, la scelta è solo tua e comunque hai ancora un po' di tempo per pensarci e meditarci su!
    Sono io che ancora non so come camperò per il resto della mia vita, ma per ora mi occupo di finire le superiori in modo dignitoso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo che è anche ricominciato The Walking Dead e non potrei essere più felice! *-*

      Elimina
    2. Un'altra fan di The Walking Dead.. Anch'io lo adoro e non vedevo l'ora ritornassero a trasmetterlo!! :D Personalmente trovo fantastico anche Le regole del delitto perfetto.. Praticamente vivo su Fox..

      Elimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram