Weekly Covers #10

Ciao a tutti!
Sono emozionatissimo... siamo arrivati alle due cifre per la rubrica Weekly Covers! XD
Ne sono davvero felice perchè, sebbene fosse nata inizialmente come una semplice rubrica nella quale presentare qualche affascinante o intrigante covers, ora si è trasformata in... non so bene in cosa, sono solo certo che l'adoro. Ogni Venerdì vi sto proponendo sempre qualcosa di diverso: temi come "le prime impressioni", la scorsa settimana le "circular covers" e, invece, quest'oggi ho preparato un confronto tra le diverse edizioni di uno degli ultimi libri letti. Sto parlando di Shadowhunters - Città del Fuoco Celeste. Solitamente si paragonano solo le due covers: la versione originale e quella che ci riguarda - l'italiana - ma io vorrei allargare la visione ad altre covers scoperte qua e là. A voi la scelta...



Eccole qua, queste 5 covers. Ve le presento. Le prime vi saranno probabilmente già note: la prima è la versione originale inglese, mentre la seconda quella italiana. Vi confesso che la versione italiana non mi ha convinto moltissimo, ma quest'ultimo libro mi piace più degli altri... ha quel qualcosa in più. La versione inglese è, invece, sempre molto diretta. I due personaggi che troneggiano sono appunto Clary e Sebastian. Sono piuttosto indeciso... forse quella originale. :D
La terza è la versiona ceca, la seconda quella tedesca e l'ultima arriva direttamente dall'Estonia. Non sono molto convinto da quella ceca, ma le altre due non sono male... hanno il suo fascino.
Sono molto curioso di sentire le vostre opinioni a riguardo. Che ne pensate? Quale vi convince di più? Conoscevate già le ultime tre?

3 commenti:

  1. A me piace quella ceca... mentre le italiane sono state le peggiori...

    RispondiElimina
  2. Le italiane non mi sono mai piaciute.. quelle originali sono fantastiche *_* La versione tedesca mi ricorda "La Terra delle Storie" di Chris Colfer.. ma immagino sia essenzialmente per colore e impostazione degli elementi.. la Ceca non mi piace.. L'Estone non è male ma non mi convince:)

    RispondiElimina
  3. Oddio! non conoscevo quella originale, mi sono innamorata *-* .. quella italiana non mi è dispiaciuta , meglio delle altre almeno , quella Ceca è orribile D:
    -Leyla

    RispondiElimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram