Top Ten Tuesday #14 FREEBIE



Hey guys, how are you?
Quest'oggi il tema della Top Ten Tuesday è libero e così ho scelto un tema riguardante la mia Wish List - dato che preferisco parlare di libri appena scoperti che di libri ancora da leggere T.T -  e che riguarda le serie o saghe letterarie. Curiosando tra i vari blog mi capita spesso di scoprire nuove serie e così ho pensato di stilare una lista con quelle che prima di allora mi erano sconosciute.
Dieci Serie Scoperte Grazie Ai Blog


The Black Magician Trilogy - Trudi Canavan
Ultimamente ne sono piene molte mailbox dei blogger e potevo forse farmi scappare quest'altra piccola chicca? Certo che no e non vedo l'ora di terminare i libri che giaciono impolverati sui miei scaffali per tuffarmici dentro.

Endgame - James Frey
Ho trovato la trama molto interessante, ma c'è anche qualcos'altro che mi ha portato ad avvicinarmi a questo libro, anche se non so ancora bene cosa. Nutro grandi aspettative.

Lux - Jennifer Armentrout
Ebbene sì, devo aggiungere anche questa. Devo ringraziare due dei miei blog preferiti e le loro recensioni positive se ho oggi posso dire di essere anch'io uno dei lettori catturati da Obsidia. Presto arriverà anche Onyx! :D

The Selection - Kiera Cass
Serie che ho scoperto grazie alle rubriche di covers. Molti blog, infatti, finiscono prima o poi per parlare di una delle covers della serie, dove troneggiano bellissime ragazze con vestiti molto ornati ed eleganti. Credo che proverò a leggere il primo libro (soprattutto grazie alle pressioni di una nuova amica).

Shatter Me - Tahereh Mafi
Altra saga scoperta grazie alle covers. Su questa non nutro dubbi e molto presto inizierò a leggerla (il primo libro che ho ordinato online dovrebbe essere già in viaggio). Ne ho sentito molto parlare sui blog inglesi (in Italia è stato pubblicato solo il primo libro) e, alla fine, mi sono convinto.

The Lorien Legacis - Pittacus Lore
In questo caso si tratta di una mezza verità. Confesso di aver già visto il film "Sono il numero quattro", ma è grazie a una recensione abbastanza recenste se ho riscoperto la saga che non credevo esistesse.

Caster Chronicles - Kami Garcia
Qui, invece, siamo agli antipodi con la saga precedente in quanto l'ho scoperta grazie ai molti blog che la citano come una delle loro serie preferite, mentre il film - trovato per caso facendo zapping - ha solo consolidato le mie idee.

Across the Universe - Beth Revis
Dai commenti e le recensioni in inglese, sono rimasto colpito dal successo del libro. In molto lo citavano come intrigante e accattivante. Sono state addirittura create da alcuni blog delle mappe per orientarsi meglio nell'universo in cui è ambientato il libro. Tutto questo ha contribuito ad aumentare la mia curiosità.

Under the Never Sky - Veronica Rossi
Anche in questo caso molta curiosità generata dai voti positivi che spero sia giustificata dalla serie. Sarò molto esigente per la saga della Rossi! :D

Silo - Hugh Howey
La cover era stupenda e la trama abbastanza interessante... un binomio perfetto per decidere di comprare un libro. Spero che Wool, Shift e Dust siano all'altezza della combinazione.

Voi invece avete già letto qualcuna di queste saghe? Opinioni? Critiche? Curiosità?
Incrociando le dita per questa nuova carrellata di libri, aspetto un vostro commento a riguardo! :D

Nessun commento:

Posta un commento

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram