Nel Frattempo al Cinema #14 BEST OF 2014

Buonasera cari lettori!
Per la puntata di oggi non ho preparato una vera e propria recensione di un film che ho visto (perchè gli impegni di questa settimana non mi hanno permesso di dedicare una serata al cinema o di guardare altri film), ho quindi pensato a un post riassuntivo dell'anno scorso che racchiudesse in 3 brevi top 5 i migliori momenti visti nelle grandi sale. Colgo l'occasione anche per ringrarvi dei miei primi 20 follower! :D So che, in realtà, sono davvero pochi, ma per me ognuno di voi è davvero importante. In fondo questo blog è soprattutto per voi e sapere che ci sono 20 persone interessate a questo piccolo angolino nella vastità del Web mi fa davvero piacere. :D Grazie!

Migliori 5 scene d'azione
1. Quicksilver nella cucina del pentagono da X-Men: Giorni di un futuro perduto
Straordinaria scena mostrata al ralenti per dare l'idea velocità di Quicksilver che, nel giro di mezzo secondo, corre sui muri, modifica la traiettoria dei proiettili, mette fuori combattimento le guardie e sorseggia una zuppa.
2. La fuga dalla prigione da Guardiani della Galassia
Per cercare di evadere dalla prigione nella quale si ritrovano, i cinque personaggi decidono di seguire il piano di Rocket per il quale devono procurarsi una batteria, la gamba artificile di un detenuto e la fascetta che portano le guardie al braccio.
3. Battaglia sulla spiagga da Edge of Tomorrow
Un frenetico scontro tra alieni e soldati che cadono uno dopo l'altro, Anche Cage muore. Per la prima volta.
4. Endurance sotto attacco da Interstellar
La scena è già carica di tensione, ma la massima suspence si raggiunge quando Cooper deve agganciarsi alla nave
5. Lancio dei paracadutisti da Godzilla
Squadra di soldati che si lanciano da un aereo da combattimento con razzi rossi legati ai propri piedi, regalando così un fantastico spettacolo.

Migliori 5 baci
1. Primo bacio tra Hazel e Gus da Colpa delle Stelle
Nella casa di Anna Frank, i due si scambiano il bacio più commovente, sotto gli sguari dei turisti.
2. L' ultimo bacio tra Gwen e Peter da The Amazing Spiderman 2
Una dichiarazione d'amore fatta di ragnatele appese a un ponte, più romantico di così...
3. Il primo vero bacio tra Rosie e Alex da #Scrivimi Ancora
Dopo anni, figli, matrimoni, sorrisi, silenzi, messaggi e frasi non dette, i due si baciano per la prima vera volta in un bellissimo hotel a picco sul mare
4. Bacio tra Gale e Katniss da Hunger Games
Bacio fugace, quasi rubato, frutto più del dolore che dell'amore tra le rovine del Distretto 12 che fa sperare in qualcosa di più per i fan di Gale
5. Bacio mancato tra Gomorra e Star-Lord da Guardiani della Galassia
Ok, non è un vero e proprio bacio, ce ne sono tutti i componenti per farlo arivare in 5a posizione: ragazza guerriera bellissima, bella storia di Footlose e una canzone romantica.

Migliori 5 frasi cult
1. "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento. Ora, invece, lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango" da Interstellar
Direi che descriva pienamento la deriva dell'umanità, forse non così lontana come si crede...
2. "Io sono Groot" da Guardiani della Galassia
Non potevo non darle un secondo post. Quanti di voi non l'hanno ripetuta cambiando tono della voce?
3. "Mi sono innamorata come quando ci si addormenta: piano piano, e poi tutto in una volta" da Colpa delle Stelle
Credo non siano necessarie spiegazioni. Penso sia la frase più famosa di tutto il romanzo di John Green che riesce in una frase ad esprimere la naturalezza dell'atto di innamorarsi
4. "Theodore: 'Samantha, ma con quante persone parli mentre parli con me?' 
Samantha: '8316'
Theodore: 'E di quanti di questi ti sei innamorata?'
Samantha: '641. Ma questo non danneggia il mio amore per te'"  da Lei
Breve dialogo che riassume ironicamente la degenerazione dei rapporti 2.0
5. "Io non ho bisogno di stima, di gloria o di altre cose simili. Io ho bisogno di amore, di entusiasmo, di fuoco... di vita" da Il giovane favoloso
In questa breve frase, Leopardi riesce a riassumere la sua aspirazione ad essere umano e a vivere nella piena totalità.

Ok, spero vi sia piaciuto questo piccolo tuffo nel 2014. Voi invece quali film e, soprattutto, quali momenti avete amato di quest'ultimo anno?

1 commento:

  1. Su alcune risposte mi trovi pienamente d'accordo :D ma le frasi sono proprio fantastiche!

    RispondiElimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram