In my mailbox #1

Cari lettori, lo sentite nell'aria? Odore di novità. Era da un po' di tempo che programmavo il primo post di questa nuova rubrica. "In my mailbox" è una rubrica inventata da Kristi del blog The Story Siren, molto famosa tra i lit-blogger. Per chi ancora non la conoscesse, si tratta di una rubrica (nel mio caso a cadenza casuale) nel quale si presentano le nuove entrate nella propria libreria. Sto parlando di nuovi acquisti, regali, prestiti, ebook... Ogni volta che accumulerò un po' di nuovi libri, pubblicherò un post per la rubrica, così da informarvi anche sulle possibili prossime recensioni. Mi brillano davvero gli occhi al pensiero di tutti i libri di cui a breve vi parlerò e preferisco decisamente tralasciare il fattore tempo, non proprio un amico in questo periodo. In ogni caso, spero che anche voi siate felici di questa novità ne La Quintessenza dei Libri. Ed ecco a voi le novità sui miei scaffali...


Come potete vedere tante tante novità e, soprattutto, tante nuove storie ed emozioni. Uno dei più grossi acquisti è l'intera seria Shatter Me di Tahereh Mafi, regalo dei miei genitori, che sono finalmente riuscito ad ottenere. Avevo letto recensioni molto positive su molti blog e cercavo, inoltre, qualcosa da leggere in inglese. Cosa si può volere di più? Half Bad, invece, è un altro libro desideratissimo che ho comprato settimana scorsa scontato grazie ad un buono vinto ad un giveaway organizzato da Giovanna del blog Barbaggianate. Proprio grazie a quest'ultimo blog ho scoperto uno degli altri due libri in foto. Sto parlando de L'amico immaginario. Recandomi in libreria per comprarlo, mi sono imbattuto in Facciamo finta che non sia successo niente che mi ha subito incuriosito e che, alla fine, è venuto a casa con me. Ultimo, ma non meno importante, c'è un libro molto speciale. Vagando per una piccola libreria, ho trovato uno scaffale con queste buste che racchiudevano diversi libri e di cui non si poteva leggere la trama, ma solo alcuni indizi. Una sorta di "appuntamento al buoi con un libro". Questa trovata, mi ha incuriosito troppo e non ho resistito alla tentazione di scoprire il contenuto di una di esse. Ovviamente, non vi rivelerò che libro ho trovato, ma solo che non vedo l'ora di leggerlo per l'originalità della trama. 


Titolo serie: Shatter Me
Autore: Tahereh Mafi
Lingua: Inglese
Prezzo: circa 8,00 l'uno
Trama primo libro:
264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.

 
Titolo: Half Bad
Autore: Sally Green
Prezzo: 15,00
Trama:
La Magia esiste, ed è spaccata da una guerra millenaria. Appartenere a un fronte definisce il ruolo di ciascuno nel mondo, garantisce compagni e alleanze; ma soprattutto decide chi sono i nemici, che vanno giustiziati senza rimorso.
Nathan vive in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell’Oscuro più terribile mai esistito, cresce nella famiglia materna, evitato da tutti, vessato dalla sorellastra, perseguitato dal Concilio che non si fida di lui e anno dopo anno ne limita la libertà, fino a rinchiuderlo in una gabbia.
La stessa guerra che divide il mondo della Magia si combatte nel cuore di Nathan, in perenne bilico tra le due facce della sua anima, che davanti alla dolcezza di Annalise vorrebbe essere tutta Bianca, e invece per reagire alle angherie si fa pericolosamente Nera.
Ma è difficile restare aggrappato alla tua metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso.


Titolo: L'amico immaginario
Autore: Matthew Dicks
Prezzo: 5,90
Trama:
Per Max vivere è una faccenda piuttosto complicata: va in tilt se deve scegliere tra due colori, detesta essere toccato, persino da sua madre. Del resto ha nove anni ed è un bambino autistico. Per fortuna c’è Budo, il suo invisibile e meraviglioso amico immaginario che non lo abbandona mai e da molto vicino ci racconta la sua storia. Finché un giorno Budo vede Max uscire nel cortile della scuola e sparire nell’auto della signora Patterson, la maestra di sostegno. Lo chiama, lo rincorre, ma è tutto inutile. Da quel momento, di Max non si hanno più notizie. E quando a scuola arriva la polizia per interrogare gli insegnanti, Budo è l’unico a sapere che la signora Patterson non sta dicendo la verità. Ma nessuno al mondo può sentire le sue parole se non Max. Dov’è finito Max? Che cosa può fare Budo?

Titolo: Facciamo finta che non sia successo niente
Autore: Maddie Dawson
Prezzo: 5,90
Trama:
Annabelle e Grant sono sposati da trent’anni e sembrano la coppia modello: Grant è l’uomo solido, idealista, buono e fedele che tutte le donne desidererebbero al proprio fianco. Certo, ultimamente passa tutto il tempo sul libro che sta scrivendo e dedica al sesso con sua moglie solo il mercoledì mattina, come se fosse una delle numerose incombenze della settimana. A volte sembra proprio non accorgersi di niente e Annabelle, con i figli ormai fuori casa e un lavoro poco impegnativo, si sente terribilmente sola

 
Titolo: ?
Autore: ?
Prezzo: 10,00
Trama: ?

E così, dopo una carrellata di libri. è finita la prima puntata della mia nuova rubrica. Che ne pensate? Quali libri vi incuriosiscono? Quali avete già letto?  :D

2 commenti:

  1. aahhh sono curiosa di sapere cosa c'è nel pacchetto!! xD
    anche io vorrei leggere la saga della Mafi... se farai la recensione, la leggerò volentieri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho trovato un libro che non mi aspettavo e alquanto curioso... non vedo l'ora di scoprire come l'autore/autrice svilupperà la storia! ;) Per quanto riguarda Shatter Me, credo sarà il prossimo che inizierò a leggere! XD

      Elimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram