Top Ten Tuesday #10

Ciao a tutti i cari (e poco numerosi) seguaci del blog!
Anche oggi nuova Top Ten Tuesday e dato che fra due giorni sarà Natale, quale miglior tema per la lista librosa se non ...
Dieci Libri Che Vorrei Ricevere Per Natale

Let It Snow - John Green, Lauren Myracle e Maureen Johnson
Bellissimo libro composto da 3 storie dei sopra citati autori, anche se le tre vicende non sono poi così separate. E poi, chi non vorrebbe leggere un libro sul Natale a Natale?
 
Onyx - Jennifer Armentrout
Ho appena finito di leggere il primo libro della saga Lux e ho solo una parola in merito: Wow! Ne sono rimasto veramente colpito in positivo (strano perché di solito questo genere non mi entusiasma molto) e ora non vedo l'ora di leggere il seguito.
 
Hex Hall - Rachel Hawkins
Ho scoperto questo libro sulle streghe grazie a uno dei blog che seguo di più e, in seguito, mi è stato fortemente consigliato da un'amica.
 
Shadowhunters: le origini - Cassandra Clare
Dell'universo Shadowhunters, la trilogia delle origini rappresenta ciò in cui non mi sono ancora imbattuto e sulla quale, a essere sincero, non mi sono informato molto per un semplice motivo: Shadowhunters è Shadowhunters.
 
Sherlock Holmes - Arthur Conan Doyle
Il genere poliziesco mi ha sempre affascinato, soprattutto per  le peculiarità del genere: l'alone di mistero e gli intrecci della trama. Nonostante questo, non possa ancora affermare di conoscere uno dei mostri sacri del giallo: Mr. Doyle con il suo enigmatico Sherlock Holmes.
 
Wool - Hugh Howey
La trilogia del Silo è un qualcosa che mi ha sempre incuriosito, ma che, per qualche motivo, non ho mai acquistato. Forse è arrivata l'ora di trovare spazio nella mia libreria anche per il primo romanzo di questa serie.
 
Inferno di Francesco Gungui
Come già vi avevo riferito, aspetto con ansia di leggere il primo della trilogia dell'autore italiano e credo sia arrivata l'ora di aprire "Inferno", il romanzo che apre la serie.
 
La Mutazione - James Dashner
Dopo la trilogia di Maze Runner, vorrei proprio leggere il sequel: "La Mutazione". L'ho già visto in libreria e spero proprio di vederlo sotto l'albero.
 
Paradiso Perduto - John Milton
Ne ho più volte sentito parlare, ma non ho mai provato a leggerlo. Non so bene il perché, ma sentivo era arrivato il momento di estrapolarlo dalla mia TBR, dove risiede da troppo tempo.
 
Alla ricerca del tempo perduto - Marcel Proust
Ho visto questo bellissimo cofanetto poco tempo fa e raccoglie sette romanzi di Proust grazie ai quali è possibile ricevere uno straordinario affresco della società tra il 1880 e il 1920 dove la protagonista assoluta è l'aristocrazia nell'epoca durante la quale avviene il suo declino.
 
Bene Babbo Natale, questa è la mia "letterina di Natale" e, per questo motivo, prendi nota. Scherzi a parte, cosa vorreste vedere sotto l'albero quest'anno?

Nessun commento:

Posta un commento

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram