Weekly Covers #1

Un saluto a tutti i cari lettori!
Oggi inauguro una nuova rubrica: Weekly Covers. Ho deciso di aprire questa rubrica, spinto dalla voglia di trattare anche di un altro fattore che, secondo me, è fondamentale nella scelta di un libro, ovvero la cover. Quanto di voi sono stati attirati da un libro con una copertina fantastica e, alla fine, hanno deciso di comprarlo? Spesso, infatti, catturato da un'immagine (o da un titolo), scopro nuovi libri che giudico, poi, veramente interessanti. Ogni Venerdì, perciò, vi proporrò nuove cover che scopro qua e là giudicandole e aggiungendo una breve sintesi della trama. Spero vi piaccia questa nuova iniziativa!

Oggi mi sentivo in vena di parlare degli universi paralleli (argomento che adoro, soprattutto grazie a un fantastico libro di cui fra poco vi parlerò) e così ho scelto due cover su questo tema.


Non è semplicemente fantastica? Per me, è stato amore a prima vista... Ciò che la rende così speciale è la doppiezza che la caratterizza identificando due città in antitesi: l'una una metropoli affollata e l'altra ricca di storia e arte. La macchia di colore su sfondo bianco e il font scelto contribuiscono a rendere accattivante l'immagine. Spero di poter leggere presto questo romanzo in italiano perchè mi sembra davvero intrigante.
Trama
I genitori di Marguerite Caine sono due fisici, la cui invenzione più importante è il Firebird: macchinario che consente di viaggiare tra gli universi paralleli. Il padre della ragazza viene però ucciso e questa, non dandosi pace per la fuga di Paul, assassino che fino a poco prima era l'assistente dei due scienziati, decide di seguirlo. Le vite dei due, però, si intrecciano al punto tale che Marguerite inizia a mettere in discussione la colpevolezza di Paul.


Ho inserito tutte e tre le foto dei libri della trilogia perchè, secondo me, sono stupende! Le mie congratulazioni a Roberto Oleotto, autore di queste cover. Nel caso di Multiversum, ciò che mi ha avvicinato al primo libro è stata proprio la cover. Stregato dal paesaggio utopico e ammaliato dalla trama, ho poi deciso di proseguire nella lettura dei romanzi. Ve lo consiglio caldamente (ricordo ancora le notti - o meglio la notte - che ho passato a leggerlo perchè non potevo separarmi dal libro. In ogni caso, trovo le tre davvero mozzafiato e vorrei farvi notare come, mettendole a confronto, ne risulta una scansione di tre momenti della giornata: alba, mezzogiorno, tramonto.
Trama
Alex e Jenny vivono rispettivamente a Milano e a Melbourn, ma, nonostante la lontananza, qualcosa li lega: una sorta di dialogo telepatico che permette ai due di scambiarsi poche parole in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi momenti, si danno appuntamento sul molo di Melbourne e, così, Alex scappa e raggiunge il luogo prestabilito, ma Jenny non c'è. I due, infatti, vivono in due universi paralleli, minacciati entrambi da un imminente cataclisma. Solo il loro legame può cambiare ciò che è già stato deciso. 

Finisce qui il primo post di questa rubrica e spero che vi sia piaciuta questa nuova idea. A presto con nuove covers!


2 commenti:

  1. Sì sì l'idea mi piace molto *--* e multiversum ha una cover meravigliosa *-*

    RispondiElimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram