Top Ten Tuesday #3

Buon Martedì a tutti!
Quest'oggi avevo propria bisogno di "staccare" un po' e dedicarmi al mio passatempo preferito: parlare di libri. E così, ecco a voi una nuova Top Ten Tuesday.
 
Dieci Personaggi Che Vorrei Avessero Un Proprio Libro
Albus Silente - Harry Potter
Ho sempre desiderato leggere un libro dedicato alla vastissima e interessantissima vita del noto presidente di Hogwarts (per esempio, Luci e Ombre sulla Vita di Albus Silente).

Gale - Hunger Games
Potete preferire Gale o Peeta, ma, in ogni caso, credo che sarebbe stupendo leggere un libro con Gale come potragonista. Animo rivoluzionista!

Sebastian - Shadowhunters
Ametto che un libro narrato dal suo punto di vista sarebbe a dir poco straordinario. Misterioso, intelligente e perfido. Un mix perfetto.

Sirius Black - Harry Potter
Personaggio amatissimo su cui ci si potrebbe dilungare chissà quanto.

Augustus Water - Colpa delle stelle
Ok, è morto e ne siamo tutti dispiaciuti, ma non vorreste leggere un personaggio così carico di positivismo come personaggio principale di un secondo libro?

Peter Van Houten - Colpa delle stelle
Ho sempre voluto sapere cosa è successo prima della storia narrata nel libro. Magari leggendo il libro in questione: una frizione imperiale.

Famiglia Weasley - Harry Potter
La famiglia più stravagante e divertente di tutto il mondo di Harry Potter, come si può non amarla!

Simon - Shadowhunters
Uno dei miei personaggi preferiti della saga. Come si fa a non adorarlo?

Thalia - Percy Jackson
E' un personaggio importante nella storia, ma, secondo me, non così centrale. Mi piacerebbe scoprire di più circa le sue avventure con gli altri semidei.

Haymitch - Hunger Games
Oltre all'immagine di un uomo costantemente ubriaco, c'è anche un lato nascosto e con un libro si potrebbe approfondire meglio questo aspetto.

Lo so, questa volta mi sono un po' lasciato prendere dalle saghe. Credo che sia però inevitabile desiderare scavare più a fondo in diversi presonaggi quando se ne parla per molti libri. Così sono finito a ripensare all'intera storia e a trovare più personaggi dello stesso mondo che mi attiravano. Prendiamo, per esempio, l'universo Harry Potter: quanti personaggi sono presenti? E su quanti di questi non si conoscono i dettagli della loro vita e vorreste leggere nuove avventure?

3 commenti:

  1. Tutti personaggi interessanti, non c'è che dire. Simon però credo che eviterei di metterlo come protagonista, ho idea che ne verrebbe una storia noiosetta.. ma d'altronde non mi è mai piaciuto, quindi sono di parte xD
    Su Haymitch, i Weasley, Sirius e Augustus sono d'accordo, piacerebbe tanto anche a me leggere qualcosa dal loro punto di vista :D
    Silente, Gale, Sebastian, Thalia e Peter Van Houten invece non mi hanno colpita particolarmente, o almeno non abbastanza da desiderarne un libro tutto per loro.

    Tra i miei 10 personaggi ci sarebbero sicuramente Severus Piton, Bellatrix Lestrange e Valentine, almeno per quanto riguarda le saghe che hai citato tu.. in più aggiungo:
    -Dita di Polvere (Cuore d'inchiostro)
    -Cassian (Firelight)
    -Goa (Le tre pietre)

    Non arrivo a 10, ora come ora, ma domani posterò anche io la puntata sul mio blog, quindi in giornata ci penserò ancora per bene ^^
    P.S mi sono aggiunta come Follower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rowan, vedo che anche tu non hai potuto fare a meno di inserire qualche personaggio dell'universo Harry Potter. D'altronde la Rowling ha creato una saga così unica che ogni personaggio è un mondo a sè.

      Elimina
  2. Uhhh un libro sui Wesley sarebbe meraviglioso *--* a me Gale non mi ha mai colpito perciò passo XD di Peter van hauten mi piacerebbe sapere di più *-*

    RispondiElimina

Se ne hai voglia, lascia un commento :D Sono interessato alle tue opinioni!

Instagram